vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

CLA Academics

I moduli CLA Academics sono pensati specificamente per docenti, ricercatrici/ori, assegniste/i e dottorande/i e offrono l'opportunità di migliorare le competenze in lingua Inglese mirate all’attività didattica e di ricerca.

Le lezioni saranno organizzate in modalità esclusivamente online per favorire un ampio e funzionale accesso al servizio da parte delle categorie di utenza maggiormente interessate dai cambiamenti in atto. L’offerta è costruita sulla base della richiesta. La partecipazione ai corsi è resa possibile “su segnalazione” da parte delle strutture dipartimentali che si faranno carico dei costi e indirizzeranno le/i candidate/i al CLA. Per questa tipologia di corsi il CLA non accoglie manifestazioni di interesse spontanee di candidate/i singole/i.

I moduli CLA Academics si articolano in due distinti percorsi differenziati per obiettivo didattico e tipologia di utenza

  • Obiettivo 1: acquisire e attestare la competenza dell’inglese di registro accademico a livello C1. È un percorso pensato principalmente per docenti/ricercatori/trici che fanno fronte alle nuove esigenze di internazionalizzazione dell’Ateneo ed è denominato Language Empowement for Academics (LEA)
  • Obiettivo 2: acquisire specifiche competenze nella comunicazione scritta e parlata dell’inglese finalizzata alla scrittura di articoli e presentazioni orali in occasioni di conferenze e convegni. È un percorso pensato principalmente per dottorande/i e assegniste/i ed è denominato Academic English Skills (AcES)

Consultare i link di seguito indicati per approfondimenti

Contatti

CLA - Segreteria Studenti - Bologna

per informazioni sui corsi di lingua a pagamento, sui corsi di italiano L2, sulle idoneità linguistiche e i relativi moduli preparatori.

Via Filippo Re, 10

40126 - Bologna

tel: +390512099890

Orari di apertura
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: ore 9.00-11.15
Martedì e Giovedì: ore 14.00-15.00